home attività spazi mission dove contatti



LABORATORIO DI IDEE

Uno spazio per la progettazione e per la realizzazione di eventi culturali. Un incubatore di idee per la creazione di progetti culturali, espressivi e di aggregazione per tutta la comunità.

La Casa di Quartiere delle Vallette, come un incubatore, un laboratorio di idee a cui tutti gli abitanti possono partecipare con il loro personale contributo per ideare e realizzare manifestazioni di diverso genere culturale, espressivo e di aggregazione per altri soggetti, azioni comunque aperte a tutta la comunità.

Uno spazio aperto ai diversi gruppi sociali del territorio che possono abitare la casa per incontrarsi, confrontarsi ed evolvere le proprie specifiche progettualità, secondo una visione ampia del fare e diffondere cultura nel nostro contemporaneo.

Tramite il coinvolgimento dei gruppi sociali esistenti, che divengono i responsabili referenti delle attività da loro progettate e realizzate, sarà possibile stimolare la partecipazione di singoli abitanti che avranno modo di aderire ai gruppi già attivi o di sviluppare nuove aggregazioni, riunendosi liberamente secondo affinità e interessi comuni.

Un’occasione per costruire nuove relazioni e opportunità. Un luogo di condivisione per realizzare corsi, laboratori, convegni, seminari, feste, proiezioni, mostre e molto altro ancora.