home stalkerteatro officine caos palazzo ferrero stagione festival produzioni contatti crew archivio




CONTEXT#3
età dell'oro
da mer 25 a sab 28 febbraio | h. 21.oo
da martedì 3 a sabato 7 marzo | h. 21.oo
officine caos, pzza montale 18 (to)
#3 COMMUNITY THEATRE

da mer 25 a sab 28 febbraio | h. 21.oo
da martedì 3 a sabato 7 marzo | h. 21.oo
L'ETA' DELL'ORO
Stalker Teatro

Il poeta greco Esiodo, nel VII secolo a.C., descrive l’esistenza di una mitica “età dell’oro”, posta all’inizio dei tempi. Secondo gli antichi calendari Maya la “quinta era”, quella dell’oro, che ebbe inizio nel III secolo a.C., si conclude invece proprio ai nostri giorni. Per altri ancora, secondo una cosmica ciclicità degli eventi, l’età dell’oro sta per ritornare… finalmente!
Il riferimento ad una mitica età dell’oro, soprattutto nei momenti di crisi economica e sociale, ritorna più volte nella storia, ed è parte integrante della mentalità collettiva popolare, a cui Stalker Teatro ha fatto riferimento nella creazione dello spettacolo, giocando con le vicissitudini del nostro contemporaneo.
Partendo da questa suggestione, Stalker Teatro conduce un laboratorio di produzione teatrale aperto - come è consuetudine della compagnia - a partecipanti di ogni età e di diversa formazione culturale.

Progetto e Regia: Gabriele Boccacini;
Performer di Stalker Teatro: Adriana Rinaldi, Dario Prazzoli, Gigi Piana, Stefano Bosco, Maura Dessì, Tony d’Agruma, Elisa Boccaccini;
Insieme ai partecipanti al laboratorio;
Luci e suono: Michele Di Rocco;
Musiche originali: Riccardo Ruggeri.

Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative per il decennale de “Il Bandolo”, promosse dalla Compagnia di San Paolo