home stalkerteatro officine caos palazzo ferrero stagione festival produzioni contatti crew archivio




SPAZIO SPALANCATO
spazio alla creatività
palazzo ferrero
corso del piazzo 25 (bi)
PALAZZO FERRERO, UNO SPAZIO APERTO AI
PROGETTI CULTURALI DI TUTTI I CITTADINI

Modalità di partecipazione

Tutti gli organismi culturali del territorio, associazioni, scuole, gruppi, singoli operatori, artisti e giovani artisti, sono invitati a presentare i loro progetti di attività da realizzarsi presso Palazzo Ferrero (al Piazzo di Biella).
I progetti dovranno essere presentati, compilando il modulo qui di seguito a Stalker Teatro (info@stalkerteatro.net) e potranno riguardare: spettacoli, performance, mostre, concerti, laboratori, seminari, set video-fotografici, incontri…
Sulla mail di richiesta dovrà comparire in oggetto la dicitura “PALAZZO FERRERO - SPAZIO SPALANCATO”.

Le richieste di utilizzo degli spazi dovranno pervenire entro il giorno 25 del mese precedente all’inizio dell’attività e dovranno riguardare progetti che possono svolgersi in periodi circoscritti. La priorità alle richieste dipenderà dalle linee guida individuate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella e da criteri di fattibilità e più precisamente:

- la data di richiesta degli spazi rispetto alla disponibilità dei locali;
- l’età dei soggetti richiedenti;
- la gratuità della proposta;
- le esigenze tecniche e i tempi di realizzazione del progetto;
- la qualità artistica, culturale e di coinvolgimento sociale del progetto.

I locali messi a disposizione dei partecipanti a “Lo Spazio Spalancato” sono i seguenti:
Sala Performance per la presentazione di spettacoli dal vivo di teatro, danza e musica.
(sala di sinistra al primo piano)
Sala laboratorio polivalente
(salone di destra al piano terra)

Gli spazi, le utenze e le attrezzature esistenti saranno messi gratuitamente a disposizione dei soggetti richiedenti selezionati limitatamente nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16.00 alle ore 23.00. Negli altri giorni e orari della settimana è previsto il pagamento di una quota di partecipazione alle spese.

I permessi SIAE e di agibilità di compagnia restano di competenza del soggetto proponente che avrà la facoltà di proporre l’attività al pubblico a pagamento o gratuitamente. La comunicazione e la promozione andrà concordata con l’Amministrazione Comunale e dovrà prevedere la presenza dei loghi dell’iniziativa e della Città di Biella.

Nel caso vi siano particolari esigenze tecniche (personale specializzato per la gestione degli impianti tecnici per spettacoli dal vivo; particolari allestimenti dello spazio scenico o espositivo, ecc.) o necessità organizzative oltre a quelle previste, si potranno concordare dei preventivi di spesa in base alle disponibilità di personale e di attrezzature di Stalker Teatro.

Coordinatori del progetto
Gigi Piana 320.3350638
Riccardo Ruggeri 339.8868087

> scheda di candidatura